25 Luglio-15 Agosto 2017, Belmonte Calabro
Residenzy:
V. Giannetti
Prima residenza artistica con lo stilista Vincenzo Giannetti
Preservare il sapore streetwear con funzionalità innovativa e contemporanea
Riconoscere i punti chiave della cultura Africana è stata l’ origine che ha dato vita ad una manswear capsule collection caratterizzata da un solo punto d’incontro: la condivisione.
Per questo progetto si è individuato un periodo storico significativo per l’ Africa in quanto nel XIX secolo la popolazione centrale e settentrionale si è liberata dalla colonizzazione inglese.
the Atelier
Lo studio delle divise ha suggerito diversi input innovativi per la capsule che si presenta in 3 total look dal sapore streetwear, caratterizzati dalla cura dei dettagli e interventi sartoriali che donano identità ad ogni singolo capo.
La scelta dei materiale tra cui tra cui il denim, il cotone, jesrey, nylon e fresco lana permette di accostare i capi tra di loro in maniera interscambiabile e questo ha consentito a preservare per ogni singolo capo la sua funzionalità donando alla capsule un aspetto innovativo e contemporaneo.
Book
Output della residenza artistica
Specifiche di progetto create come risultato della residenza artistica di Vincenzo Giannetti con i sarti del Seppie Lab.