podcast

Immersuoni

Voci ad alta pressione

Non perderti i nuovi episodi di immersuoni

Clicca sul link e scopri tutti i podcast

Episodio #4

Episodio 4

di SeppieLab, Spike, Annabella, Enzo Ruffolo

Una canzone che parla di mediterraneo e delle sue profondità,  frutto di un laboratorio di 3 giorni, con Stanislao “Spike” Costabile, campionando suoni del territorio. 

Episodio 3

di Safae Moussadek, Anas Moussadek

Una melodia tra fratelli, un testo in arabo improvvisato, una canzone per ammaliare le giovani tribù.

Episodio 2

di NJ Jerry, Precious Ogbeifun, Zeshan Zii

Un freestyle in onore de Le Seppie, un inno alla manualità, un dissing allo scratch con ritmi sahariani.

Episodio 1

di Walter Rizzuto e Gerardo Cleto

Dal profondo dei mari, BIM BAM BUM! Le seppioline scese Londra, approdano a Belmonte Calabro per paaaaalpare, toccaaaaare, in un amplesso vampiresco.

So sexy, baby!

Immersuoni, il podcast

Il primo podcast di La Rivoluzione delle Seppie nato durante Crossing 2020, in collaborazione con Walter Rizzuto (voce e testo) e Gerardo Cleto (testo e montaggio).

Su Souncloud, storie dal fondo del mare: delle puntate, fatte di musiche suoni e parole, per raccontare – dall’estrema punta di Belmonte – la nostra Sana rivoluzione. Ogni episodio un anno di vita, dal 2016 fino a questo 2020 un po’ strano.

Un contenitore che mette insieme l’esperienza di una Belmonte aperta, emigrata, ibrida e interconnessa. La voce di Walter Rizzuto viaggia tra la Calabria e il resto del mondo. Da Napoli a Londra, dalla Nigeria a Milano.

registrazione di immersuoni Silvia Gerardo Walter

A TUTTO VOLUME

I primi tre episodi di Immersuoni che sono online sono nati da stimoli sparsi qua e là e raccolti durante questi cinque anni di lavoro. Testi, immagini, ricordi di momenti di lavoro in cantiere e pranzi di comunità, registrazioni di voci perse tra squarci di paese e tramonti, foto scattate di corsa tra i “vichi” di Belmonte. Tutto nasce in giro tra Belmonte e BelMONDO e poi si immerge in un mare di suoni da tutto il mondo.

La prima puntata è un invito gentile a iniziare a nuotare nel nostro mare, a prendere confidenza, a riconoscere i sapori e i rumori; le altre due sono una vera immersione nel suono. In apnea, a tutto volume!

Tre anni fa, durante il workshop di Film Making partecipato con Silvia Gin, insieme a NJ Jerry, Precious Ogbeifun, Zeshan Zii, Safae Moussadek, Anas Moussadek – alcuni ragazzi migranti che partecipavano al lab – abbiamo registrato i due brani che ora fanno parte del nostro progetto di podcast.
Esercizi di rilassamento durante il workshop di Silvia Gin
Esercizi di rilassamento durante il workshop di Silvia Gin
Immersuoni è musica come luogo protetto, suono come strumento di comunicazione universale di nessuna terra e di una terra che le comprende tutte, Immersuoni è una delle ultime sfide di La Rivoluzione delle Seppie che vuole continuare a esplorare, sperimentare, fare, stare. Stare nelle cose.
Immersuoni animation logo