workshops a.a. 2020-21

Crossings tables

Riascolta le tavole rotonde online

Collabora alla realizzazione di Belmondo

Clicca sul link e scopri come sostenerci

Academy not Academy

Crossings tables – Architecture, Settembre 2021

La prima tavola rotonda si è soffermata sull’importanza della educazione non formale in architettura, all’interno dell’accademia. Moderato da Marco Brizzi curato da Rita Elvira Adamo (Le Seppie) e Giuseppe Grant (orizzontale) e impreziosito dalla varietà degli ambiti lavorativi da cui provengono i nostri ospiti, Nicolas Henninger (OfCA e EXYZT), Sandra Denicke Polcher e Jane McAllister (ldnmetarts).

Radical care

Crossings tables – Processes, Settembre 2021

Dare forma a percorsi creativi collettivi per stimolare la contaminazione fra le comunità presenti sul territorio.

Durante la Crossings table Processes, che vede come mediatrice Giulia Ricci editor di domusweb, e come ospiti  Catherine Rottenberg del The Care collective, Filippo Tantilo di riabitareitalia, Stefano Cuzzocrea di exconvento e Rossella Tricarico di manifattureknos, abbiamo riflettuto sulle “radical care”, ovvero le pratiche e i processi di cura per le comunità in movimento.

 

Strategie e design per l’attivismo digitale

Crossings tables – Communication, Settembre 2021

Abbiamo affrontato il tema delle Strategie e del Design per l’attivismo digitale, ovvero come infrastruttura e progettazione visiva possono contribuire attivamente al cambiamento della società dell’uomo. Con Claudio Morelli, direttore editoriale vdnews a moderare una round table che ha visto coesione di pensiero, ma una varietà di punti di vista, portati da: Elisa Diliberato di “Trentino Brand New”, Matteo Moretti di Sheldon studio, Daniele Bucci membro di “Her She Loves Data” e Diletta Huyskes, Responsabile Advocacy di “Privacy Network”.