Partecipa all’azione

Prendi parte alla nostra rivoluzione.

Se sei giunto a questa sezione vuol dire che vorresti prendere parte alla nostra Rivoluzione, ottimo!


BelMondo ha bisogno di nuovi abitanti, puoi unirti a noi e diventare parte della nostra comunità.

Prima di partire per questo viaggio, chiarisciti le idee:

Collabora con le seppie

 

Sei un’associazione, un collettivo o qualsiasi altra entità che studia i luoghi, le culture e il modo in cui queste ultime interagiscono con le persone che li vivono e vorresti collaborare alla nostra causa.
Collabora con le Seppie

Aiutaci a costuire la Casa di BelMondo

 

Non vedi l’ora di venire a trovarci a Belmonte ma per adesso non riesci proprio a capire quando programmare la tua visita? Puoi sostenerci a distanza e aiutarci a rendere questo luogo ancora più accogliente per quando verrai.
Aiutaci a costruire la nostra Casa

Partecipa ai nostri

workshops

Ti rivedi in una di queste descrizioni? Bene, sei la prossima Seppia!

1.

Sei un architetto, la teoria è il tuo forte ma adesso vorresti mettere in pratica quello che hai imparato dai libri e iniziare a costruire veramente quello che progetti mettendolo in relazione con quello che lo circonda.

2.

Non sei un architetto, ma vorresti aiutarci a costruire la nostra CasaBelmondo imparando come costruire tramite la condivisione.

3.

Sei un artista, un designer e hai voglia di scoprire un luogo che potrebbe influenzare le tue creazioni, anche grazie ai nostri workshop e all’esperienza della condivisione.

4.

Sei un paesologo o  uno scrittore e vorresti ricevere nuovi impulsi dal nostra comunità e della nostra Casa.

5.

Sei uno sociologo o un etnografo e ti piacerebbe conoscere le abitudini della nostra comunità.

6.

Sei semplicemente curioso di scoprire BelMondo.

Sei in cerca di una Casa.

South Learning

Academy

not Academy

Per quest’anno a causa dell’emergenza COVID-19 dal primo ottobre “i guaglioni da Londra”, un gruppo di nove studenti di architettura della London Metropolitan University, sono arrivati a Belmonte Calabro per vivere La Casa di BelMONDO come spazio di coworking. Parte così il nostro primo esperimento di South Learning.

Scopri i nostri

Progetti

Ancora curioso di sapere che cosa facciamo?
Ecco nel pratico come ci adoperiamo.

BELmondo

Ibrida tribù di nomadi e locali

BelMondo è la risposta della Rivoluzione delle Seppie a creare coinvolgimento attivo della comunità locale e un nuovo senso di appartenenza per chi scopre Belmonte, la volontà di sperimentare un linguaggio non formale che “impara dal fare”, la volontà di riempire gli spazi vuoti e dare nuova forma e sostanza al vivere questi spazi, trasformandoli in“luoghi dell’abitare”.

Diary

Rimani connesso con la nostra community!

Il diario di bordo delle nostre esperienze: in questa sezione protrai tenerti aggiornato in tempo reale su eventi, workshop e talk che accadono a BelMondo.

Academy

Esperimento di educazione non-formale, coming soon a Belmonte!

Le Seppie mirano a creare un modello, sia nell’approccio che nella pratica, per la creazione di progetti innovativi nelle aree rurali e marginali. 

Seguici online

Vivi il workshop senza mascherina, a distanza!

Vivi e scopri i momenti al workshop. In particolare le attività, le esperienze e i luoghi visitati nella settimana di laboratorio creativo sociale a Belmonte Calabro.