28-31 Dicembre 2019, Belmonte Calabro
Unbreaded Vol1: Floor00
Evento culturale e simposio attorno al pane e la costruzione di Belmondo
Con Studio Pasta Madre, Walter Rizzuti, Emanuele Marchetti, Bar dello Sport, Antico Caffè Marano, Convent Centre, Living Nature, Belmonte in Rete
BelMondini di tutti i mondi unitevi!
UnBreaded è una rassegna dedicata al pane. Perché il pane?
Il pane è simbolo di unione, contiene molti grani in una sola sostanza così come le prime tribù che si formano: diversi individui che condividono gli stessi valori. Sarà un modo per ricercare la pasta originaria della nostra nuova comunità.
Questa prima rassegna consiste in una serie di eventi che in diverse forme artistiche affrontano la tematica del pane. Chiaramente tutto si concluderà con serata di festa alla nostra nuova casa di BelMondo.
Perform
Gli eventi
Quali sono le possibili Paste Madri in Architettura?
Il focus del workshop sarà l’idea per un forno in terra cruda da costruire a Belmonte nei mesi futuri: discuteremo le fasi di progettazione e sviluppo e proporremo un’attività più ludica per realizzarne una o più maquette con i materiali a disposizione.
Performace teatrale di Walter Rizzuti.
Performance di etanoli e anidridi poetiche per limitare in gonfiori di stomaco e indurre sversamenti d’anima.
Laboratorio di panificazione
Facciamo il pane! abbiamo voluto scoprire collettivamente cosa significa creare questo simbolo di unione. Insieme ad un panificatore calabrese professionista, abbiamo trascorso la giornata presso l’Ex Convento per fare il pane con farine locali e con tanta voglia di condivisione.
La Baracca di Zeichen ha fondamenta di cristallo
Performance/racconto di Emanuele Marchetti
Facciamo Festoon!
Dal digitale all’analogico, daremo vita a tutti gli abitanti virtuali di BelMondo, insieme a Matteo Blandford
Domus
Leggi l’articolo di Giulia Ricci
Rivivi e scopri i momenti passati al workshop. In particolare le attività, le esperienze e i luoghi visitati nella settimana di simposio performativo a Belmonte Calabro.