9-12 Novembre 2016, Amantea

Stories from the front

Workshop di disegno con migranti

Hosted by Centro Rifugiati Amantea

Con Florian Siegel, Kevin Faure, e studenti della London Metropolitan University

Il workshop delle memorie

Abbiamo lanciato un seminario creativo su casa e ricordi. Utilizzando linee guida fluide, ognuno ha iniziato a esprimere la propria creatività.

Un gruppo di studenti internazionali provenienti da un’unità di design presso The Cass, Architecture School di Londra, e un gruppo di rifugiati dall’Africa occidentale si sono riuniti alla Marina di Nympha con carta, matita e argilla per trovare il modo di avviare conversazioni sul nostro nativo ambiente. 

Laboratorio di disegno Stories from the front

The movie

Moussa Samake, uno dei partecipanti, stava dando vita a due splendidi animali.

Colpito da quanto personaggio avesse già questa giraffa ed elefante, ho suggerito a Moussa di produrre anche una piccola storia per i suoi due protagonisti. Ho realizzato un piccolo set con cartone, carta e vernice acrilica e ho usato una fotocamera reflex e un treppiede presi in prestito dall’associazione.

Dato che è successo l’ultimo giorno del seminario, abbiamo avuto solo un pomeriggio per scrivere la storia, registrare la voce e girare l’animazione. Con il nostro background architettonico, sono stato in grado di orientarmi nella postproduzione nei giorni successivi al workshop. 

Stories from the front story
Realizzazioni del laboratorio
Realizzazione del video
Disegno Realizzato al laboratorio

Galleria

Le foto del laboratorio

Rivivi e scopri i momenti passati durante il laboratorio di disegno ad Amantea. Riscopri i disegni creati con Florian Siegel e Le Seppie con i ragazzi migranti del centro.

Workshop precente