Scopri e popola BELmondo

ENG | ITA

Prenota la tua permanenza a Belmonte Calabro

Unisciti a noi e diventa un abitante temporaneo del piccolo borgo calabrese che chiamiamo CASA!

Il nostro progetto coinvolge studenti, architetti, artisti e studiosi internazionali, prenotando una delle nostre soluzioni potrai vivere un’esperienza unica e immersiva tra le tradizioni locali calabresi, la comunità locale e le attività proposte dalla Rivoluzione delle Seppie.

Semplici proposte da 15/30 giorni per vivere insieme alla nostra comunità, potrai lavorare o studiare da remoto grazie a soluzioni abitative adatte a ogni tipo di esigenza e budget. A tua disposizione il nostro spazio CO-WORKING con cucina collettiva (CASA BELMONDO), facilitazioni sui trasporti locali e tutta la nostra energia e sinergia.

BELmondo

calling

Vivere in un luogo diverso può avere costi ma anche benefici. Siamo una associazione senza scopo di lucro che si autosostiene, portando avanti attività sul territorio grazie all’energia e alla passione delle tante persone che continuano a credere e ad investire in questo progetto. Se vuoi passare un periodo a BelMondo con il nostro gruppo di lavoro e conoscere il nostro progetto e vivere la nostra comunità, contattaci per trovare la soluzione più adatta a te.

Il nostro indirizzo di posta elettronica è larivoluzionedelleseppie@gmail.com

 

Scoprire insieme

Belmondo

Sei un viaggiatore curioso, un freelance, uno studente, un digital nomad, un lavoratore dipendente che può lavorare da remoto per un periodo di tempo o semplicemente hai tempo per andare in vacanza? Ti interessano una o più delle seguenti caratteristiche? Bene, vieni e condividi con noi un periodo a Belmonte Calabro!

Co-Design

Sei un artista, un designer, un ricercatore o un professionista creativo che ha voglia di lavorare in un luogo che potrebbe influenzare le tue creazioni? A Belmonte Calabro possiamo offrirti momenti di condivisione e ispirazione grazie ai nostri workshop e alla rete di Belmondini presente sul territorio e da remoto.

Storia

Se sei affascinato dalla storia e dalla cultura dei centri storici italiani, a Belmonte Calabro ci sono tutte le opportunità per scoprire da dove arriviamo, qual è la nostra cultura, scoprire le tradizioni che creano parte del tessuto Italiano culturale e non solo turistico.

Cultura

Scopri le tradizioni centenarie e le artigianalità di questo territorio. Dal pomodoro al ricamo, dai peperoncini ai cesti intrecciati a mano, dalla poesia alle culture di Belmonte Calabro – paese di viaggiatori e marinai – sono molteplici e varie. Ce n’è per tutti i gusti.

Natura

Non solo mura, ma anche natura tra le vie. Giardini nascosti e attività all’aperto sono alla portata di tutti i giorni e grazie a svariati anni sul territorio possiamo consigliarti il migliore dei percorsi naturalistici presenti in questa zona per perderti o per ritrovarti.

Comfort

Un intreccio di presenze di molteplici nazionalità con esigenze diverse hanno trovato nella comunità locale di Belmonte Calabro e in quella temporanea di BelMondo la comodità di una casa e il dinamismo di uno studio collaborativo. Ognuno è benvenuto e tutti possono sentirsi a proprio agio, rilassati e liberi di restare nei nostri spazi.

Comunità

Magari sei semplicemente curioso di scoprire BelMondo e collaborare con noi nella riattivazione culturale dei luoghi, ti consigliamo allora minimo un mese di permanenza per far sì che la tua visita possa diventare inclusiva di tutti i gusti e i profumi del posto.

Convivio

Vivi l’esperienza diventando parte attiva di una comunità conviviale e con tutte le opportunità di condivisione di valori e idee, soprattutto attorno a un buon piatto di pasta all’nduja o un’insalata di mare. Non dimenticarti di spedire il pacco da giù a famiglia e amici.

 

Prenota la tua

permanenza

Ti aspettiamo a Belmonte Calabro per vivere assieme un’esperienza, un momento, un pasto, un’idea e più.

Scopri di più

Ancora non convinto? Visita i nostri social per vedere foto e video.

Vivi e scopri i momenti di vita giù. In particolare le attività, le esperienze e i luoghi visitati nelle settimane di laboratorio creativo sociale a Belmonte Calabro.