18 Agosto 2016, Amantea
Color Night
Evento culturale di avvicinamento
Hosted by La Pecora Nera, Amantea
Con Vincenzo Giannetti, Tomaso De Luca, Henry Igbineweka e sarti partecipanti al laboratorio
Rivisitazione del processo del cucito
Evento di musica e moda africana in collaborazione con il pub la Pecora Nera di Amantea e il supporto dello stilista Vincenzo Giannetti e l’artista Tomaso De Luca.
In particolare, concerto di musica eritrea ed una sfilata di moda con vestiti su misura del sarto nigeriano Henry Igbiwineka ospite presso il centro rifugiati Ninfa Marina. Per lo show hanno sfilato modelli maschili e femminile di varie nazionalità. L’evento si è concluso con le percursioni nigeriane con tre ballerini di danza tradizionale sempre ospiti al centro rifugiati di Amantea.
Fashion book
Prodotto per l’evento collaterale a Gang City, Biennale di Venezia
Sono stati discussi i temi affrontati durante il laboratorio con Vincenzo Giannetti e presentati i progetti di Henry Igbineweka – illustrato da Matteo Blandford, assistente al corso di disegno per la moda al Politecnico di Milano. Il libro è stato presentato all’evento collaterale, hosted by Gang City, alla Biennale di Venezia del 2016.
Galleria
Le foto della serata
Rivivi e scopri i momenti passati alla Color Night ad Amantea. In particolare le attività, le esperienze durante la notte bianca.