Happy Lab

Dicembre 2022, Belmonte Calabro
In collaborazione con i bambin_ del centro richiedenti asilo di Longobardi (CS) e la ceramista, Chiara Fùca. Da un’idea di Safae Moussadek, mediatrice culturale e artista.

Un processo spontaneo, accogliente e gioioso

L’obiettivo di Safae Moussadek, che ha iniziato a lavorare con Le Seppie dal 2018, è quello di portare felicità nella vita dei bambini permettendo loro di esplorare nuovi posti e fare esperienze diverse al di fuori del centro in cui abitano che difficilmente avrebbero trovato in altri contesti.

La sua idea principale è quella di creare un luogo felice e sicuro in cui i bambin* potessero esprimere la loro creatività e libertà.

Nasce così Happy Lab, che da Dicembre 2022 sta riempendo di colori risate e argilla, gli spazi della Casa di Belmondo, Piazza Mercato e del Seppie Lab.

 

IL LAB

In collaborazione con Chiara Fucà  _bagnoturco_ , ceramista contemporanea di Amantea, hanno iniziato a lavorare sulla scultura come modalità per imparare nomi di cose in italiano ma anche come metodo per ridere e stare insieme.

L’ opera finale vuole essere una scultura corale che rappresenta la magia che circonda questi luoghi nonostante la loro apparente natura residuale.

Casa di BelMondo

Leggi di più sul progetto di Orizzontale e Le Seppie

Il progetto è aperto a tutti, è destinato a far parte del contesto urbano permanente di attività culturali, artistiche e sociali e parte di un programma di educazione non convenzionale.

Workshop precente

Workshop successivo