Piazza Mercato

Uno luogo di scambi ed interlocuzione

tra soggettività differenti

Un Processo collaborativo con la comunita’

Progettare insieme nuovi immaginari e possibilità di utilizzo per il Mercato della Marina di Belmonte Calabro

Tavolate è un’attività di co-progettazione realizzata da La Rivoluzione delle Seppie in collaborazione con Anna Forciniti.

L’obiettivo è quello di progettare insieme nuovi immaginari e possibilità di utilizzo per il Mercato della Marina di Belmonte Calabro, preparando la comunità locale e quella temporanea a ospitare le attività di Crossings 2022, al fine di realizzare attività cucite su elementi già presenti sul territorio. Invitando tutti gli abitanti del paese nell’area dismessa del mercato, intorno a una tavola imbandita di cibo e di idee, si è vissuta un’esperienza di co-creazione e dialogo che ha portato a immaginare quell’area come un luogo vivo di aggregazione. 

 

Un atto di immaginazione politica, un nuovo intervento di arte pubblica e una nuova Piazza Mercato simbolo della comunità in crescità a Belmonte Calabro

 

Tra i vari workshop in programma durante Crossings 2022, all’interno di “Mercato Marina”, il laboratorio guidato dal collettivo di architetti orizzontale, è stata realizzata una nuova infrastruttura urbana tra l’area del Mercato e la spiaggia. Un lavoro corale, realizzato da un gruppo eterogeneo di studenti, ricercatori e professionisti, in accordo con l’amministrazione comunale di Belmonte Calabro.

Seguici online

Vivi il workshop senza mascherina, a distanza!

Vivi e scopri i momenti al workshop. In particolare le attività, le esperienze e i luoghi visitati nella settimana di laboratorio creativo sociale a Belmonte Calabro.

Workshop successivo